Select Page

Il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, per voce del Ministro Marco Bussetti, ha riferito della procedura di avvio del nuovo concorso per Infanzia e Primaria durante un convegno tenutosi a L’Aquila.

Sembra, infatti, che il nuovo concorso scuola per il reclutamento di Docenti per la scuola dell’Infanzia e Primaria potrebbe essere bandito già nelle prossime settimane, entro la fine del mese di maggio e che i posti da coprire saranno 16Mila.

Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca aveva già fornito informazioni alle organizzazioni sindacali in merito alla procedura concorsuale, nel corso di un incontro informativo relativo al regolamento del concorso Insegnanti 2019 tenutosi il 28 novembre scorso. In base a quanto previsto dalla bozza del decreto relativo al bando pubblico per lavorare nelle scuole presentata allora ai sindacati, le selezioni saranno espletate su base regionale. In prima applicazione riguarderanno solo le regioni in cui le graduatorie di merito del concorso espletato nel 2016 siano esaurite o insufficienti a soddisfare il fabbisogno degli istituti scolastici per il biennio successivo.

Sembra, inoltre, che dal 2019 saranno banditi concorsi MIUR per insegnare nella scuola dell’Infanzia e Primaria ogni 2 anni.

.